Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione che consente di aumentare il livello di sicurezza delle informazioni più sensibili sullo smartphone

Applicazione che consente di aumentare il livello di sicurezza delle informazioni più sensibili sullo smartphone

Voto (1.469 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 3.1.2hw

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.469 voti)

Gratis

Versione

3.1.2hw

Compatibile con:

Android

Pro

  • Ottima protezione a due livelli
  • Offre la sicurezza del blocco a schema
  • Può bloccare il sistema e le app separatamente
  • Gratuito e facile da usare

Contro

  • Se si dimentica la password, è complicato ripristinarla
  • I temi separati richiedono installazioni separate

La sicurezza è sempre un tema importante quando si parla di informatica, soprattutto se si possiede un dispositivo mobile Android e si utilizza l'archiviazione su cloud, connessioni diverse, ecc. Quindi, un'app come AppLock può davvero tornare utile quando si tratta di mantenere i propri dati al sicuro.

Uno sguardo a cosa sia AppLock

Ricordate tutte quelle fughe di notizie sulle celebrità avvenute qualche anno fa? Sebbene si possa sostenere che alla fine dei conti il responsabile fosse l'archiviazione su cloud, questi episodi avevano anche qualcos'altro in comune. Tutte quelle celebrità usavano i loro dispositivi mobili per caricare foto di sé stessi. Non è stato l'archiviazione su cloud a essere violato di per sé; piuttosto, gli hacker hanno iniziato a decifrare decine di cellulari per accedere a quelle foto memorizzate. Inutile dire che avere una sicurezza rinforzata aiuta sempre, specialmente se si utilizza un dispositivo mobile Android, e AppLock è un'ottima app che vi aiuterà a mantenere le vostre cose al sicuro. Per cominciare, questa è un'applicazione che consente di bloccare praticamente tutto sul vostro telefono o tablet. È possibile bloccare la schermata principale, le singole app, e impostare diversi codici di accesso per ogni cosa.

Ci sono anche diversi livelli di sicurezza che si possono impostare quando si sceglie la propria password. Ad esempio, si può scegliere una password complessa fino a 16 caratteri a propria scelta, oppure si può optare per un blocco a schema. Potrebbe non sembrare, ma i blocchi a schema sono molto più efficaci nel tenere lontani gli hacker. Se mai lasciaste il vostro telefono da qualche parte, o qualcuno dovesse accedervi da remoto, avere queste misure di sicurezza in atto garantirà che tutti i vostri dati siano tenuti al sicuro.

Alcune caratteristiche chiave di AppLock

Nessun sistema di sicurezza al mondo è impenetrabile, ma AppLock fa un lavoro fantastico nel tenere le persone fuori dal vostro sistema se non hanno accesso. Come bonus aggiuntivo con questa app, c'è anche un sistema a due livelli, tramite una schermata di "copertura". In sostanza, questa funge da pre-sicurezza. Chiunque prenda in mano il vostro dispositivo o lo hackeri si troverà davanti una schermata di copertura. Saranno impegnati a cercare di decifrare questo codice, ma in realtà è solo il primo strato di sicurezza. Quindi, anche se riuscissero a violare quella parte del vostro telefono, non sarebbero in grado di procedere oltre senza dover decifrare un codice di sicurezza ancora più complesso. Questo è il tipo di cosa che fa desistere la maggior parte degli hacker. Se non vale la pena del loro sforzo, smetteranno di provare.

Disponibile per qualsiasi versione di Android OS 4.0 e superiori, AppLock è un programma gratuito da usare che è piuttosto nuovo sul mercato. Non ha ancora raggiunto i 100.000 download, ma ciò è destinato a cambiare. Il programma è stato creato da Do Mobile, che sicuramente lancerà degli aggiornamenti in futuro.

Pro e contro

Pro

  • Ottima protezione a due livelli
  • Offre la sicurezza del blocco a schema
  • Può bloccare il sistema e le app separatamente
  • Gratuito e facile da usare

Contro

  • Se si dimentica la password, è complicato ripristinarla
  • I temi separati richiedono installazioni separate